Deurex

Eurosyn e Deurex collaborano per espandere la distribuzione di cere speciali sul mercato italiano

Eurosyn, che dal 1983 fornisce specialità chimiche al mercato italiano, ha stipulato un accordo di distribuzione strategica con Deurex, leader nello sviluppo di cere sintetiche e naturale di differenti tipologie chimiche speciali. Questa partnership mira a soddisfare la crescente domanda di soluzioni prestazionali e sostenibili, fornendo alle industrie italiane l’accesso a una vasta gamma di cere innovative.

La filosofia di deurex nel proporre ingredienti ad alto valore aggiunto si combina perfettamente con l’impegno di eurosyn di fornire ai propri clienti soluzioni innovative e sostenibili.

Il portafoglio prodotti di Deurex comprende cere sintetiche e naturali, tra cui Fischer-Tropsch, cere polietileniche, rivestite in PTFE,  rivestite di silice e cere biodegradabili ognuna di queste è disponibile in diverse granulometrie, comprese le versioni micronizzate e le emulsioni, che possono essere in acqua o solvente. Tutti offrono infatti proprietà e vantaggi unici, che li rendono ideali per diverse applicazioni industriali.

Attraverso l’accordo di distribuzione con Deurex, Eurosyn offrirà ai propri clienti l’accesso al portafoglio completo. Questa collaborazione consente ai produttori italiani di sfruttarne i vantaggi, per migliorare le proprie formulazioni con prestazioni superiori.

Siamo lieti di unire le forze con deurex e promuoverne il portafoglio prodotti sul nostro territorio“, ha dichiarato enrico campana, CEO di Eurosyn. “Questa partnership ci consente di offrire una gamma completa di soluzioni sostenibili e di alta qualità ai nostri clienti. Incorporando le cere speciali di deurex, le pmi italiane possono esplorarne nuove possibilità e guidare l’innovazione nello sviluppo dei loro prodotti“.

A seconda della tipologia, questi ingredienti possono offrire numerosi vantaggi: aumentare la scorrevolezza, modificare le caratteristiche della superficie, migliorare la resistenza ai graffi ed ottimizzare i parametri di processo. Le cere rivestite in ptfe e ptfe diminuiscono sensibilmente l’aderenza e l’attrito tra le superfici, mentre le cere Fischer-Tropsch offrono un’eccellente resistenza al calore e compatibilità formulativa. Le cere a base silice e silice aumentano l’opacità superficialei e contribuiscono a migliorare le proprietà reologiche del formulato, mentre le cere polietileniche vengono utilizzate per la loro fluidità in temperatura e per proteggere le superfici, mentre le cere in polietilene offrono un flusso di fusione e una protezione superficiale superiori.

L’accordo di distribuzione tra Eurosyn e Deurex ha effetto immediato, consentendo ai produttori italiani di accedere a una gamma completa di additivi speciali per cera per i settori dei rivestimenti, degli inchiostri da stampa, dell’edilizia e dei compositi.

Contatto per i media:
Dejan Uberti
Marketing & Communication Manager presso Eurosyn S.p.A.
Dejan.uberti@eurosyn.it       

Informazioni su Eurosyn:
Dal 1983 Eurosyn fornisce specialità chimiche al mercato italiano.
Grazie alle nostre solide partnership con alcuni dei più importanti produttori di prodotti chimici in tutto il mondo, il nostro portafoglio di prodotti fornisce soluzioni tecnicamente avanzate a clienti di diversi mercati. Eurosyn non mira solo alla distribuzione; offriamo supporto tecnico ai nostri clienti, grazie al nostro laboratorio interno presso lo stabilimento di Capralba, insieme al supporto legislativo e alla portata logistica.

CONDIVIDI