SANTANOL Copyright Oil and wood

Eurosyn e Santanol annunciano un nuovo accordo di distribuzione per il mercato italiano

Eurosyn, società di riferimento nelle specialità chimiche in Italia, e Santanol, leader globale nella produzione e fornitura di olio di album Santalum e dei suoi prodotti derivati, sono lieti di annunciare la loro collaborazione per il mercato italiano.

La storia di Santanol inizia alla fine del 1990, quando il Dipartimento forestale dell’Australia occidentale intraprese un programma di conservazione per coltivare alberi di sandalo dell’India orientale. Attraverso anni di ricerca e sviluppo, Santanol ha  affinato tecniche di coltivazione che hanno portato il sandalo indiano ad adattarsi e prosperare nelle condizioni climatiche australiane. Oggi, Santanol è riconosciuto come leader globale nella produzione di olio di album Santalum, con piantagioni su scala commerciale che si estendono su 1.800 ettari a Kununurra, nell’Australia occidentale.

Nel 2016, Santanol ha fondato  a Perth  una moderna  unita´ di distillazione, consolidando ulteriormente la sua posizione di produttore e fornitore leader di olio  di  sandalo, Santalum Album  e dei suoi prodotti derivati. Con certificazioni in garanzia di qualità, sicurezza della salute sul lavoro e protezione ambientale, quali ISO 9001: 2015, ISO 45001: 2018 e ISO 14001: 2015, Santanol garantisce i più alti standard di qualità e sostenibilità. Santanol è classificato Ecovadis Gold ed è membro UEBT, il che dimostra l’impegno di Santanol nel valutare le sue politiche e pratiche di approvvigionamento in Australia in conformità con i principi etici e nel promuovere impatti positivi per la biodiversità e le comunità locali.

“Siamo entusiasti di collaborare con Santanol per introdurre i loro prodotti premium Santalum album sul mercato italiano”, ha dichiarato Enrico Campana, CEO di Eurosyn. “La dedizione di Santanol alla qualità e alla sostenibilità si allinea perfettamente con i nostri valori e il nostro impegno a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Riteniamo che questa collaborazione fornirà un valore significativo al settore”.

Eurosyn, attiva sul mercato italiano dal 1983, vanta una vasta esperienza nel settore e una solida rete di produttori e clienti. Nel corso degli anni, Eurosyn ha evoluto il suo modello operativo per soddisfare le crescenti aspettative dei produttori offrendo supporto logistico, assistenza formulativa e competenze normative.

“Siamo entusiasti di entrare in questa partnership con Eurosyn per la distribuzione del nostro olio di sandalo indiano sul mercato italiano”, ha dichiarato Holly Birch, Managing Director di Santanol. “L’esperienza di Eurosyn nei mercati cosmetici è perfetta per soddisfare le richieste esigenti dei clienti che promuovono i benefici scientificamente provati del nostro olio essenziale di sandalo”.

Il nuovo accordo di distribuzione tra Eurosyn e Santanol consentirà ai produttori italiani di accedere all’olio  essenziale di  sandalo, qualità  gold e ai suoi  prodotti derivati. Tale  partnership combina l’esperienza tecnica e produttiva di Santanol con l’impegno di Eurosyn nel fornire un servizio eccezionale e soluzioni su misura ai propri clienti.

Per richieste dei media o ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Dejan Uberti

Marketing & Communication Manager presso Eurosyn S.p.A.

Dejan.uberti@eurosyn.it       

Informazioni su Eurosyn:

Dal 1983 Eurosyn fornisce specialità chimiche al mercato italiano.

Grazie alle nostre solide partnership con alcuni dei più importanti produttori di prodotti chimici in tutto il mondo, il nostro portafoglio di prodotti fornisce soluzioni tecnicamente avanzate a clienti di diversi mercati. Eurosyn non mira solo alla distribuzione; offriamo supporto tecnico ai nostri clienti, grazie al nostro laboratorio interno presso lo stabilimento di Capralba, insieme al supporto legislativo e alla portata logistica.

Informazioni su Santanol:

Santanol è leader mondiale nella produzione e distribuzione di olio di sandalo puro, proveniente in modo sostenibile ed etico dalle nostre piantagioni di legno di sandalo dell’India orientale nell’Australia occidentale. Possedere e gestire l’intero processo – dalla raccolta dei semi alla distillazione dell’olio – offre a Santanol il pieno controllo su qualità, tracciabilità e fornitura.

Santanol è una consociata interamente controllata da Mercer International Inc., leader internazionale nel settore dei prodotti forestali rinnovabili a base biologica. Mercer International Inc. gestisce attività di cellulosa, estrattive e legno massiccio in Germania, Canada, Stati Uniti e Australia ed è quotata al NASDAQ (MERC).

Per saperne di più: www.santanol.com

Contatto:

Dominique Sergi dominique.sergi@mercerint.cominfo@santanol.com

CONDIVIDI