scott-graham-OQMZwNd3ThU-unsplash

Eurosyn presenta la nuova linea di prodotti biologici di Plantus

Eurosyn, fornitore di materie prime per vari settori, è lieta di annunciare un nuovo accordo di distribuzione di prodotti a base naturale: estratti vegetali e oli vegetali biologici. Questa espansione del portafoglio di prodotti Eurosyn dimostra l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni sostenibili ed eco-compatibili ai suoi clienti.

La nuova linea di oli ed estratti vegetali biologici è stata meticolosamente sviluppata dal team di esperti Plantus, sfruttando gli ultimi progressi nella tecnologia di estrazione e nelle pratiche di produzione sostenibili. Plantus è un’azienda esperta in processi di fermentazione basati su microrganismi naturali e utilizza questa tecnologia per la produzione della maggior parte dei suoi oli ed estratti vegetali. Pertanto, i prodotti hanno nutrienti e caratteristiche aggiuntive rispetto alla produzione tradizionale. La materia prima per questi prodotti proviene dalle fattorie di proprietà in Brasile o da piccoli produttori locali e nella regione amazzonica

Incorporando questi ingredienti, il portafoglio Eurosyn consentirà ai suoi clienti di migliorare le loro formulazioni con componenti biologiche ed ecologiche di altissima qualità senza compromettere le prestazioni delle formulazioni finali. Questi prodotti sono stati sottoposti a test rigorosi per garantirne la sicurezza, l’efficacia e la conformità ai più elevati standard del settore.

In Eurosyn, ci impegniamo a sostenere gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti offrendo al contempo un valore eccezionale“, ha dichiarato Giovanni Bonanno, direttore vendite di Eurosyn. “Siamo entusiasti di introdurre questa nuova linea di prodotti biologici sul mercato italiano, consentendo alle aziende di creare formulazioni più ecologiche e più rispettose dell’ambiente“.

La vasta rete di distribuzione di Eurosyn e le solide partnership all’interno del settore consentono una distribuzione efficiente e affidabile dei nostri prodotti in tutto il paese. Siamo felici di avere Eurosyn come nostro nuovo partner in Italia“, ha dichiarato Karl Hübler, CEO di Plantus Europe.

L’impegno di entrambe le aziende per la massima qualità e l’eccezionale servizio clienti garantisce consegne tempestive, supporto tecnico e soluzioni su misura per soddisfare le loro esigenze uniche.

Eurosyn è orgogliosa di contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile fornendo al mercato italiano una gamma di prodotti biologici che promuovono la gestione ambientale.

Profilo Plantus

Plantus è un’azienda brasiliana specializzata nella produzione di ingredienti vegetali biologici per l’industria cosmetica, profumiera, alimentare e farmaceutica. Fondata nel 2007, ha una propria produzione e fattorie in Brasile e negli Stati Uniti, e filiali in Austria e Tailandia. La collaborazione con piccole comunità e ONG locali, nonché rigidi standard di qualità nella raccolta e nella lavorazione del materiale vegetale, rendono Plantus un fornitore riconosciuto a livello internazionale di ingredienti vegetali biologici. Plantus ha certificazioni biologiche dall’UE e dagli Stati Uniti.

Profilo Eurosyn

Dal 1983 Eurosyn è impegnata nella distribuzione di specialità chimiche.

Grazie alla stretta collaborazione con alcuni dei principali produttori di materie prime a livello mondiale, il nostro portafoglio prodotti è in grado di fornire soluzioni tecnicamente avanzate ai clienti di specifici settori applicativi.

Il compito di Eurosyn non si limita però alla sola distribuzione; l’azienda, grazie al proprio laboratorio ed alla struttura di Capralba, offre ai propri clienti supporto tecnico, legislativo ed una capillare copertura logistica del territorio.

Per Maggiori Informazioni

Media Contact:
Dejan Uberti
Marketing and Communication Manager – Eurosyn
dejan.uberti@eurosyn.it

CONDIVIDI