My project-1

UN NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE: Eurosyn S.p.A. E Carlo Riccò F.lli S.p.A.

Il tessuto industriale italiano è da sempre caratterizzato da una distribuzione polverizzata di piccole e medie imprese; in questo contesto la collaborazione tra produttori e distributori è determinante per garantire la ottimale copertura del territorio. Per questa ragione, siamo felici di annunciare un nuovo contratto di distribuzione siglato tra due aziende italiane e per di più entrambe a gestione familiare: Carlo Riccò e F.lli S.p.A. ed Eurosyn S.p.A.

L’accordo tra Eurosyn e Carlo Riccò & F.lli prevede la collaborazione per la gamma di resine poliestere insature nelle regioni di Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta.

Eurosyn, è in grado di offrire ai propri clienti supporto tecnico, legislativo, una capillare copertura logistica e commerciale del territorio, ed un portafoglio prodotti che si completa in maniera sinergica come risultato di questa collaborazione.

La formalizzazione di questo accordo rappresenta il punto di partenza di un percorso foriero di successi e soddisfazioni.

Non resta che contattarci per chiedere ulteriori informazioni riguardo a questi nuovi prodotti a portfolio.

Profilo Eurosyn S.p.A.

Eurosyn S.p.A., dal 1983 nel settore della distribuzione di specialità chimiche, Eurosyn è una società a carattere familiare impegnata dal 1983 nella distribuzione di prodotti chimici speciali per specifici settori industriali.

Nel corso degli anni, le crescenti aspettative di fornitori – alcuni tra i principali produttori di materie prime – e clienti hanno spinto la società a riformulare il proprio modello operativo, arricchendo la nostra offerta con servizi legati alla logistica, l’assistenza formulativa e quella normativa.

Profilo Carlo Riccò & F.lli S.p.A.

Carlo Riccò & F.lli S.p.A. è un’azienda chimica che produce e sviluppa nuove resine poliesteri insature dal 1955.

Carlo Riccò & F.lli propone una gamma molto ampia di resine, con o senza stirene, ed accessori. Oltre a padroneggiare l’arte delle tradizionali resine ortoftaliche ed isoftaliche, l’azienda ha maturato negli anni un expertise di punta nell’ambito delle resine DCPD e si è allargata a prodotti di natura bisfenolica, alifatica e vinilestere ibrida. Il portafoglio è declinato in multiple versioni in base alla tecnologia impiegata dai clienti, ad es. infusione, pultrusione, RTM, e alla tipologia di indurimento, ad es. a freddo, a caldo, UV, LED.

Lato certificazione l’azienda ha investito in ambito nautico ed eolico ottenendo numerose approvazioni da parte di Lloyd’s e DNV.

La produzione di resine a basso contenuto ed emissione di stirene e l’utilizzo di materie prime prodotte da fonti rinnovabili in proporzioni crescenti permette di dare caratteristiche uniche ai materiali e di favorire la sostenibilità dei prodotti finiti. Tra i settori serviti più consolidati vi sono quello dei compositi o materiali plastici rinforzati, sanitari, mastici e stucchi, nautica, pietra sintetica, mole abrasive, relining e colata artistica

CONDIVIDI